Appendere… ad Arte

Cari tutti, volevo segnalarvi la mia partecipazione alla terza edizione di Appendere…ad Arte il 15 ottobre alle ore 17
di seguito tutte le informazioni riguardanti questa iniziativa

grazie per l’interesse

Miriam Castelnuovo

——————

Appendere… ad Arte
Roma, Biblioteca Rispoli – P.zza Grazioli 4
Mostra delle opere dal 10 al 15 ottobre 2014
Finissage e presentazione del libro 15 ottobre 2014, ore 17.00 con l’ intervento di noi partecipanti, seguirà piccolo rinfresco

Un inno alla vita ed al suo senso che idealmente viene dedicato a Shamsia (nome di donna, ma anche nome di un’artista afgana, che significa “sole”) ed a tutti i bambini vittime di guerre che non hanno potuto godere del dono della vita, da poeti e artisti, che entrando in contatto con la loro intima essenza, con parole e pennellate generano un senso di umanità, un umanesimo in grado di riconoscere la responsabilità sociale di ogni persona, in un progetto di mondo possibile.

Piccoli segnali, piccoli gesti, piccoli semi, che nel quotidiano permettono all’essere umano di spaziare in sintonia con l’Uinverso, specchio di sentimenti ed ideali che dall’inconscio comunicano con il mondo esterno.

Un mondo ispirato a sentimenti di bellezza e libertà, modulato con gli strumenti della parola (poesia) e colori (pittura), dove, non a caso, spiccano: il blu, simbolo di armonia ed equilibrio – verità – saggezza – protezione – pace; il rosso, simbolo del sangue e dell’energia vitale sia mentale che fisica; l’oro che da sempre coincide con la luce ed il sacro.

Questo l’intento che Apai vuole lanciare con questa terza edizione di “Appendere… ad Arte”, perché come scriveva Henry Miller in The Wisdom of the heart “L’arte non insegna niente, tranne il senso della vita”.

Un augurio quindi, che ogni singolo lettore, ogni singolo spettatore, possa essere raggiunto e si possa arricchire di piccoli tasselli di infinito, andando a comporre e rappresentare una rinnovata Sezione Aurea, auspicando non sia solo utopica speranza.

Per dare un segnale concreto, il ricavato delle vendite del libro sarà devoluto al Kmer Cultural Development Institute (www.kcdi-cambodia.com) nelle mani della fondatrice Catherine Louise Geach, violinista e soprano.
Interverrà l’attore Renato Porfido.
https://www.facebook.com/AppendereAdArte?ref=hl
L’evento è curato da Laura Lucibello
Il volume è prenotabile scrivendo a: info@apaiarte.it