L’Associazione

Nell’ottobre del 2010 nasce l’Associazione Culturale  I Quattro Colori Primari, Presidente Miriam Castelnuovo,  con l’intento  di promuovere e di diffondere la cultura in generale con particolare riferimento all’attività artistica.
Essa inoltre si propone di organizzare manifestazioni e spettacoli, concorsi e conferenze, convegni e dibattiti oltre a creare scambi artistici nazionali ed internazionali, con lo scopo di realizzare iniziative che siano idonee al raggiungimento dello scopo sociale.
L’Associazione Culturale I Quattro Colori Primari si pone come scopo statutario ed attività istituzionale di:
  • favorire l’estensione dell’attività culturale nel promuovere iniziative artistiche nell’ambito della Regione, scambi culturali ed espositivi con altre similari associazioni regionali ed extra regionali;
  • organizzare iniziative culturali ed artistiche, mostre ed esposizioni di disegno, pittura, scultura, ceramica, fotografia, nonché incontri di poesia e tutte quante le attività di ordine culturale. A tal fine chiedere sovvenzioni, finanziamenti, contributi e sponsorizzazioni da parte di privati o degli enti competenti;
  • tutelare, promuovere e valorizzare il lavoro artistico di pittori, scultori, poeti, letterati, musicisti, artisti del cinema, teatro e televisione con particolare attenzione alle arti visive.
L’ Associazione Culturale  I Quattro Colori Primari promuove pertanto le attività finalizzate al raggiungimento degli scopi  sopra elencati, che consentano di apprendere, sviluppare, accrescere e diffondere le proprie conoscenze e capacità oltre a diffondere in maniera capillare le altre iniziative che contribuiscano alla crescita culturale in genere.
Clicca per scaricare il curriculum_dell’associazione